Come si paga il bollo
L’Agenzia San Paolo offre un servizio comodo e rapido per il pagamento diretto del bollo auto presso la nostra sede: è solo necessario fornire il numero di targa del veicolo.
Ti assistiamo nel calcolo dell’importo corretto, evitando errori che potrebbero comportare future sanzioni, e garantiamo la corretta registrazione del pagamento nel sistema regionale.
Quando pagare il bollo
In Veneto, il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza.
Per i veicoli di nuova immatricolazione, invece, il primo pagamento va effettuato entro la fine del mese, oppure entro la fine del mese successivo se il veicolo è immatricolato negli ultimi 10 giorni del mese.
Il bollo si può pagare da un minimo di 9 mesi ad un massimo di 12, mantenendo le scadenze obbligatorie, ossia: aprile, agosto e dicembre.
Come vedere i bolli da pagare
Per verificare quali bolli auto sono da pagare hai diverse opzioni.
Il portale regionale del Veneto permette di controllare lo stato del pagamento inserendo semplicemente la targa del veicolo. La verifica online è rapida e fornisce informazioni dettagliate su eventuali bolli scaduti e sugli importi da pagare.
Se preferisci un’assistenza personalizzata, puoi recarti presso l’Agenzia San Paolo, dove controlliamo per te lo stato del bollo e ti forniamo tutte le informazioni necessarie. Questo ti permette di essere sempre aggiornato e di evitare dimenticanze o errori nel pagamento.